Introducing our NEW patented, custom-designed Volume EdgeLift brush. The Volume EdgeLift brush’s distinctive side edges feature smaller gaps between them, resulting in smaller curls to add more overall volume to your hair. Crafted from bio-sourced materials and specifically designed to enhance waves, curls and spirals, the “EdgeLift” design by our founder, Merian, sets this brush apart.
This innovative 5-in-1 brush creates small, smooth, separated and volumized curls, while the handle allows for precise separation and doubles as a heat-free curling tool. Experience the remarkable styling potential of the Volume EdgeLift brush and take your hair to new heights.
In contrast, our Define EdgeLift brush creates defined curls with wider gaps between the edges. The EdgeLift brush collection is internationally recognized and has gone viral around the world.
Patented in the US #D1025614 and EU RCD #015036831-0001.
Hair Texture and Pattern: Suitable for all types of curly or wavy hair.
Ideal Hair Length: Greater than 3 inches/7.6 centimeters.
Goal: Create more volume.
Features and Benefits:
Versatile 5-in-1 Brush: Smoothes, separates and volumizes while the handle provides precise separation and doubles as a heat-free curling tool.
Narrow Side Edge Design: Effectively separates and volumizes curl strands.
Top Edge Design: Creates less volume and more definition for bangs and shorter hair.
Dense Boar Bristles (Vegan): A synthetic material that provides more separation and smoothing for extra volume while reducing frizz.
Dense, flexible bristles with rounded tips: Allows for easy gliding for more volume while minimizing breakage.
Hourglass Handle: Separates hair precisely and works as a heat-free curling tool.
4X Thicker Brush Pad: Supports long-lasting durability.
Vent Hole: Quickly dries after use and cleaning.
Bio-based PLA Base and Handle: Biodegradable, eco-friendly, paint-free and eliminates toxic odors.
Patented Design: Trust this one-of-a-kind design! Others have tried to copy this unique design, but only the original patented EdgeLift brush collection from Bounce Curl will provide these superior benefits.
Link to manufacturer page: https://www.bouncecurl.com/products/volume-edge-lift-brush
Customers who bought this product also bought:
Questions
Ciao. Ho una bimba con un bel riccio (3B-3C) boccoloso ma con texture differenti. Vorrei acquistare per lei una spazzola ma sono indecisa se Define o Volume. I suoi capelli sono sottili e da bagnati arrivano oltre le spalle ma asciutti sopra la nuca. Mi piace quando sono definiti ma non so se per lei sia il caso o meno di dare volume. Grazie in anticipo per la risposta
Buongiorno Daniela, grazie per averci scritto!
Per quanto riguarda la spazzola non so bene cosa consigliarti in quanto mi rendo conto che i capelli di un bambino sono un un continuo mutamento , probabilmente tra un paio d’anni non saranno più così sottili e in più a un certo punto inizierà ad avere i suoi gusti su come portarli, quindi è difficile darti una risposta definitiva su quale delle due spazzole scegliere, anche perché onestamente non sono poi così diverse, dipende tantissimo da come si utilizzano.
Cerco di spiegarmi : la versione Volume, che comunque definisce i capelli come tutte le spazzole (a scapito del volume), alza di più le radici, perché riesce ad arrivare più vicino alla cute, e forma ciocche più piccole. La versione Define forma ciocche più grosse, definendo meglio i boccoli. le radici si possono comunque alzare utilizzando delle pinze in asciugatura, ma d’altra parte volendo cicche più piccole possono essere raggruppate a mano in ciocche più grandi.
Posso anche dirti che in linea generale , per un riccio 3B-3C consiglierei la versione Volume, perché solitamente è un riccio che non ha bisogno di particolare definizione o di una ciocca grande per formarsi come invece avviene in capelli mossi o di tipo 3A. Questo non vuol dire assolutamente che la Define non possa essere utilizzata su un riccio 3C! a questo proposito ti consiglio magari di dare un’occhiata sui social di Bounce Curl, dove troverai tantissimi video in cui usano la spazzola su davvero tante tipologie di capelli
Spero di essere stata anche solo minimamente utile , per qualsiasi ulteriore dubbio o domanda sono a disposizione!
Buona giornata
Livia CS Staff
Ciao!
Ho dei capelli ricci 3a-3b di medio spessore, vorrei comprare la bounce curl ma sono indecisa tra la define e volume in quanto da una parte vorrei aumentare il volume alle radici ( e per questo mi sembra meglio la volume) ma allo stesso tempo mi piacciono i ricci più “boccolosi”, non piccoli ( per questo mi sembra meglio la define). Cosa mi consigliate ?
Buongiorno Federica, grazie per averci scritto scusa il ritardo nella risposta!
Per la tua tipologia di capelli di base consiglierei la Define, e nel tuo caso, consiglierei di lavorare sulle radici con delle pinze, tipo quelle di Bounce per capirci, mettendole o all’inizio dell’asciugatura e lasciandole il più possibile, o con i capelli asciutti all’80% e lasciandole fino a fine asciugatura.
Effettivamente la differenza tra le due spazzole sulla capacità di alzare le radici è piuttosto evidente , ma anche nella grandezza delle ciocche, e mentre per le radici si può appunto intervenire con delle pinze o altri sistemi per sollevarle, ingrandire le ciocche dopo aver usato la volume mi sembra più complicato.
Spero di essere stata utile , per qualsiasi dubbio o domanda sono a disposizione!
Buona giornata
Livia CS Staff
Ciao!
Io ho i capelli mossi di tipo 2b-2c. Generalmente, li porto tagliati abbastanza corti (caschetto, principalmente) ma in periodi in cui non li taglio arrivano fino a poco oltre le spalle. Volevo acquistare la spazzola ma, vorrei sapere, tra la volume e la define quale funziona meglio su capelli corti o, comunque, di media lunghezza. Grazie mille!
Buongiorno Laura, grazie per averci scritto!
Da quello che ho visto e ho potuto provare entrambe le spazzole lavorano egregiamente sia su capelli medi che lunghi: la versione Volume sembra lavorare meglio della Define in caso di capelli molto corti, intendo proprio corti. Credo che su un caschetto lavorino bene entrambe.
Quello che invece so che potrebbe fare la differenza è la texture: in linea generale, sui capelli di tipo 2 (ma anche sui 3a), tende a dare risultati migliori la Define, in quanto crea ciocche più grandi permettendo ai capelli di prendere più facilmente la forma. Ovviamente le mie sono indicazioni di massima!
Spero di essere stata utile, per qualsiasi altro dubbio o domanda sono a disposizione
Buona giornata
Livia CS Staff
Buongiorno,
Io ho un riccio 3b ma ho i capelli fini e tanti. Appena lavati sono molto belli ma da qualche mese perdo il riccio dopo pochi giorni. Che spazzola potrebbe aiutarmi oltre allo styling? Io pensavo alla volume perché mi piacciono belli voluminosi anche se fini i miei capelli si appiattiscono velocemente
Grazie
Buongiorno Anna, grazie per averci scritto.
Buongiorno, vorrei sapere se la spazzola bounce curl volume va bene su capello mosso 2b oppure le sezioni risulterebbero troppo piccole. Grazie
Buongiorno Maria Teresa, grazie per averci scritto!
Ciao,
ho dei capelli molto fini e mossi (NON ricci) e non ne ho tantissimi. quale spazzola mi consigli tra questa e la versione define? perchè da un lato ho paura che se prendo la define (che da quanto ho capito dovrebbe restituire anche un riccio più largo) rischio di avere i capelli particolarmente piatti, tuttavia la versione volume ho paura che, essendo molto crespi, mi vadano ad enfatizzare il crespo.
rimango in attesa di un tuo suggerimento e grazie :)
Ciao Adrienne, grazie per averci scritto!
Salve, ho i capelli molto ricci (3c), spessi e tanti come “quantità”. Mi piace molto la definizione a differenza del volume, tanto è vero che dopo aver messo i prodotti per la definizione e passato la spazzola denman a 9 file, utilizzo la tecnica del finger coil sul ogni ciocca. Sono molto curiosa di provare questa spazzola ma non capisco la differenza tra quella e la define e quale mi consigliate per avere un riccio ben definito.
Buongiorno Federica, grazie per averci scritto!
Buongiorno, ho i capelli mossi 2b e di spessore medio. Apparentemente se asciugati solo con il phon risultano lisci gonfi e Crespi. Consigliate una spazzola come metodo styling e se sì quale tra quelle proposte? In particolare la denman d3 o d4 e le due bounce curl possono fare al caso mio o non sarebbero indicate? Grazie
Buongiorno Maria Teresa, grazie per averci scritto
Da quello che mi racconta consiglierei nello specifico due spazzole : o la Bounce Curl Define o la Denman D31.
Entrambe sono ottime sui capelli mossi perché riescono a formare ciocche grandi che mantengono più facilmente la forma. La Bounce è sicuramente più facile da usare, la Denman è più complessa e ha bisogno di capelli con molto slip, quasi viscidi per capirci. Entrambe non sono spazzole districanti, ma solo adatte per fare Styling. Ovviamente perché siano efficaci , vanno utilizzate durante lo Styling a capelli bagnati e con i prodotti applicati.
Durante l’asciugatura è consigliato non toccare i capelli, per permettergli di mantenere la forma che gli abbiamo dato durante lo Styling, e l’asciugatura andrebbe fatta sempre con il diffusore a temperatura e velocità medie o basse.
Spero di essere stata utile per qualsiasi altro dubbio o domanda sono a disposizione
Buona giornata
Livia CS staff