Creams
Questions
Quale è la differenza tra leve-in e la crema? Si mettono entrambi o alternate? Quando in un caso o nell’altro ?
Buongiorno Ramona , grazie per averci scritto.
Leave in e crema Styling, in linea generale, sono due prodotti diversi in quanto il primo è un balsamo senza risciacquo, ovvero un prodotto di condizionamento, mentre le creme sono prodotti di Styling. Questo in linea teorica, perché in realtà ogni marca può scegliere di chiamare proprio prodotto come vuole, non esistono diciture obbligatorie o ufficiali.
Nel caso del nostro sito , avendo io personalmente provato tutti i prodotti, la divisione è quella che le dicevo: i leave in sono prodotti emollienti, districanti nella maggior parte dei casi, che formano una pellicola sul capello, proteggendolo dalla disidratazione e lo preparano per ricevere i prodotti di Styling. Esistono in forma liquida o cremosa, alcuni contengono più oli e burri, altri meno, diciamo che è un po’ un prodotto che come consistenza e caratteristiche può essere molto molto variabile. Le creme Styling invece sono prodotti che contengono ingredienti che danno un minimo di tenuta alla piega, sono solitamente molto più pesanti dei leave in, difficilmente si trovano in formato liquido, mentre sono molto comuni quelle piuttosto burrose.
In questo senso è assolutamente possibile utilizzarli insieme , prima il leave in e poi la crema: ovviamente dosaggi e tipologie di prodotti vanno scelti in base alle caratteristiche dei propri capelli. Un capello molto sottile probabilmente non reggerà una combinazione di questi due prodotti, e preferirà per lo styling un prodotto più leggero tipo una mousse o un gel. Un capello più spesso invece, magari al tendente al secco, gradirà facilmente un leave in cremoso e una crema per lo styling ?
Spero di essermi spiegata e che ora le cose siano più chiare , per qualsiasi altro dubbio o domanda sono a disposizione!
Le auguro buona giornata
Livia CS Staff