The iconic English brush in its most classic form: the 7-row D3 is famous all over the world.
The original combination of shape and materials provides the best definition for your curls. Its optimal use is styling on wet hair, to distribute the product and give shape, eliminating frizz and defining every single lock.
But how does it work? Seven rows of rounded nylon bristles separate, shape and define curls when hair is wet. The rounded edges and the brush material create tension during the passage through the hair, also helped by the shape of the handle: this tension eliminates the frizz and defines the lock.
The bristles rows are removable so you can adapt your D3 to your favorite style.
Wash with warm soapy water, rinse and let dry away from sun or heat sources. It can be used with the hairdryer.
Colour: Black
Brush Length:200 mm Brush Width:35 mm
Link to manufacturer's page: https://www.denmanbrush.com/product/d3-medium-7-row-styling-brush.html?r=1128
Customers who bought this product also bought:
Questions
Salve, ho i capelli molto sottili e mossi (2B/2C) che rendono a formare moltissimi nodi.
Cerco una spazzola che possa aiutarmi a districare i capelli sia da asciutti che da bagnati e, eventualmente, anche essere utile per la messa in piega. Non essendo possibile avere contemporaneamente volume e definizione perché non ho moltissimi capelli (e comunque sono sottili), preferirei puntare sul volume. Potete darmi qualche consiglio? Vi ringrazio anticipatamente!
Buongiorno Silvia, grazie per averci scritto!
Vorrei acquistare la spazzola DENMAN, ma sono indecisa perché è il mio primo acquisto.ho capelli ricci , voluminosi ..un po’ sottili..desidero un riccio definito con volume..mi date un consiglio?..grazie
Buon pomeriggio Claudia, grazie per averci scritto!
Di spazzole Denman ne esistono tantissimi modelli, alcune più adatte a districare da asciutti, altre da bagnati, altre ancora più indicate per fare styling. Il modello D3 lo consiglio per chi cerca definizione principalmente, in quanto può essere usato unicamente per lo styling, su capelli bagnati e ben condizionati (districati in precedenza con un'altra spazzola o le mani e con applicato un prodotto condizionante come un leave in). Per questa spazzola in particolare consiglio anche una certa manualità ed esperienza, perché non facilissima da usare.
Una spazzola molto più facile e di uso più flessibile (può essere usata per lo styling ma anche per districare, con delicatezza, da asciutti e da bagnati) è la Denman D81, disponibile in due formati S o M (da scegliere in base alla lunghezza dei capelli) o la D38 adatta a capelli ancora più lunghi.
Dopo questa breve spiegazione ci tengo anche a dirle che volume e definizione sui capelli ricci sono un po’ inversamente proporzionali: a più volume corrisponde meno definizione e viceversa. Questo vale per tutti, forse escluso solo chi ha davvero tantissimi capelli. In linea generale le spazzole sono eccezionali per la definizione, ma, inevitabilmente, riducono il volume. Per recuperare il volume ci sono poi tecniche di asciugatura e altri accorgimenti ma ci tenevo a chiarire questo concetto :)
Spero di essere stata utile, per qualsiasi altro dubbio o domanda sono a disposizione
Buona serata
Livia CS Staff
Per capelli molto mossi ma fini che modello mi potreste consigliare?
Salve Salima,
per quanto riguarda il solo districare le consigliamo la Denman D38 oppure la Denman D90L, sono a nostro parere il top per districare sia a capelli asciutti che bagnati.
Per districare e fare styling la Denman D81M è tra i compromessi migliori, non districa altrettanto bene come la D38 o la D90L ma è fenomenale per lo styling, cosa che le altre due spazzole non sono capaci di fare allo stesso livello.
Se invece cerca una spazzola specifica per lo styling allora le possiamo consigliare oltre alla giá citata D81M (che rimane una delle più facili da usare) anche la Denman D31 Freeflow che sicuramente svolgerá meglio il compito rispetto alla D3 o D4 sui capelli mossi.
Ricordi che può scriverci a info@curlyselection.com per maggiori info.